OTTOBRE:  DOPPIO STAGE di CAMMINATA!

 

domenica 20 ottobre dalle 9.30 alle 11.30

>>> stage di camminata con i bastoncini

 

mercoledì 23 ottobre dalle 21 alle 22.30

>>> stage di camminata sui tacchi

 

TUTTE  LE  INFO  NEL  SEGUENTE  VOLANTINO:

 

 

SETTEMBRE... RIPRENDONO I CORSI DI GRUPPO!!!

 

 

lunedì 2 settembre riprendono i gruppi di

EDUCAZIONE POSTURALE

 

 

 

 

 

mercoledì 18 settembre riprende il gruppo di 

GYM ADULTI

 

 

 

Tutte le info su questo sito o contattando il numero 333.6743208

 

 

 

Marinella Gava, intervistata dal programma # LiveSocial su # RadioVeronicaOne parla di #Postura e Sport
Clicca sulla foto per vedere il video!


 

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Marinella Gava, intervistata dal programma #LiveSocial su #RadioVeronicaOne parla di #Postura nel Quotidiano

Potete visualizzare l'intervista cliccando sulla foto qui sotto:

Se non avete un profilo facebook potete visualizzare il video al fondo della home page di questo sito       
                                                                                                              

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La dott.ssa Marinella Gava parla di postura e riequilibrio posturale al Concerto di Natale prodotto per conto dell'Ortopedia Athena di Torino e trasmesso da Rete 7 Tv e Seven Live.

Clicca sull'immagine per vedere il video dell'intervista



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Ai prossimi aggiornamenti!

 

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Ecco alcuni consigli per chi vorrebbe iniziare a fare un pò di attività fisica
... ma "qualcosa" blocca il buon proposito!

1) iniziate con gradualità, ponendovi obiettivi fattibili e sostenibili
Il corpo ha bisogno di tempo per recuperare quindi se è un pò (troppo) che siete fermi non vogliate far violenza al vostro fisico! Iniziate con gradualità e con allenamenti proporzionati alla vostra forma fisica.

2) il troppo stroppia!
Spesso in palestra mi trovo a dover contenere il troppo entusiasmo iniziale di alcuni che , dopo anni di inattività e presi da un'improvvisa enfasi sportiva, vogliono iniziare allenandosi quotidianamente x 1-2 ore al giorno... il risultato? La maggior parte dopo neanche un mese ha già smesso!!!
Meglio iniziare con sedute di allenamento di un'ora per 2 o meglio 3 volte alla settimana... l'importante è la costanza!

3) meglio poco che niente!
Capita a tutti di avere giornate in cui non si è in forma oppure si ha poco tempo o... poca voglia! ...Capita tranquilli!!!
In questi casi: meglio 30-40 minuti di allenamento piuttosto che zero!!! Serve per mantenere la continuità da un punto di vista fisico ma anche e soprattutto mentale!

4) abbiate pazienza!!!
Il nostro corpo non funziona come un interruttore, acceso/spento: per ottenere risultati vi occorrerà un pò di tempo, magari qualche mese! Ma fidatevi: la vostra perseveranza vi ripagherà! 

5) fatevi guidare da un istruttore professionista
Il "fai da te" può essere inutile o deleterio: non tutte le attività vanno bene per tutti! Fatevi consigliare da un esperto che saprà indicarvi l'attività più idonea per voi!

6) poi non potrete più farne a meno! ...quando superete il primo periodo ( tendenzialmente 6-12 mesi) di "avviamento" in cui dovrete combattere contro la fatica, la pigrizia, la poca motivazione... etc etc... inizierete ad "assuefarvi" e presto non potrete più fare a meno di questa stupenda medicina naturale e necessaria al nostro corpo che si chiama MOVIMENTO!!!

 

 

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